Sambucol - FAQ - Integratore per il tuo sistema immunitario | Sambucol

Domande Frequenti

Sambucol® è una gamma di integratori alimentari a base di bacche di sambuco nero, che contribuiscono al mantenimento delle naturali difese dell’organismo.

Sambucol ® è disponibile in diversi formati a seconda delle singole esigenze: sciroppo, capsule e pastiglie gommose. La gamma Immuno Forte di Sambucol contiene anche vitamina C e zinco, noti per la loro capacità di contribuire a mantenere il normale funzionamento del sistema immunitario. La gamma Kids comprende sciroppo con vitamina C e pastiglie gommose con Zinco e vitamina C.

Sambucol® Immuno Forte contiene sambuco nero, vitamina C e Zinco, Sambucol Kids Sciroppo contiene sambuco e vitamina C, Sambucol® pastiglie gommose contiene vitamina C e Zinco.

il termine sambuco viene comunemente usato per riferirsi a diverse specie della pianta di Sambucus, che ha grappoli di fiori bianchi e bacche nere o blu. Nello specifico il sambuco nero o Sambucus nigra L.,è la specie più diffusa.

L’utilizzo del sambuco come rimedio erboristico è stato registrato fin dall’antichità, negli scritti del medico greco Ippocrate (460-370 a.C.), noto come il padre della medicina. Le bacche sono state a lungo utilizzate per produrre conserve e vini e per aggiungere sapore e colore ad altri vini. Oggi, il sambuco è utilizzato, sotto forma di estratto, come integratore alimentare e utilizzato in prodotti naturali

La produzione avviene in centri specializzati nella produzione di integratori alimentari ubicati in Francia e Germania. ​

No, è sufficiente conservare il prodotto in un luogo fresco e asciutto. ​

Se stai allattando o sei in gravidanza rivolgiti sempre al tuo medico di fiducia prima di assumere un integratore alimentare

Sì, le referenze Kids sono specifiche per i bambini: sciroppo e pastiglie gommose. Lo sciroppo è adatto ai bambini a partire dai 4 anni di età mentre le pastiglie gommose sono consigliate dai 6 anni in su.

Sambucol® è un integratore alimentare da assumere per via orale ed è disponibile nelle formulazioni sciroppo, capsule e pastiglie gommose. Per la dose giornaliera consigliata e le avvertenze fare sempre riferimento a quanto riportato sulla confezione.
Sambucol® si trova solo ed esclusivamente in farmacia. È possibile richiedere il prodotto direttamente al tuo farmacista di fiducia. Qualora non fosse disponibile: chiedigli di ordinarlo!
Torna su

Questo sito utilizza i cookies per garantire la miglior navigazione possibile. Se continui ad utilizzare il sito o clicchi "Accetto" acconsenti l'utilizzo dei cookie. maggiori informazioni